top of page

Quando l’arte del 3D si mette al servizio delle imprese

Aggiornamento: 19 set 2020

Hai la passione per la modellazione 3D e per la realtà virtuale e aumentata? Hai mai sentito parlare della figura del 3D art maker? Nuova Cerform ha l’opportunità giusta per dare una svolta al tuo futuro professionale! Non perderti il primo corso da “Tecnico Designer 3D per il progetto ceramico”, le cui iscrizioni sono aperte già dallo scorso 4 settembre.


Sappiamo come oggi le tecnologie digitali siano sempre più importanti all’interno del mondo del lavoro, e come queste ultime abbiano dato vita a profili professionali inediti come ad esempio quello del 3D art maker nato per il settore artistico e dell’entertainment. Proprio su questa figura punta il corso gratuito targato Nuova Cerform, con una curvatura del profilo per il mondo manufacturing ed in particolare per il settore ceramico.


Una figura di Designer 3D completamente nuova per dare modo ai giovani appassionati delle new technologies di ricevere una formazione altamente qualificata.

Ma cosa imparerai nello specifico? Attraverso lezioni frontali, laboratori e project work partendo dalla progettazione, conoscerai ogni aspetto della modellazione 3D e saprai realizzare prodotti ceramici e ambientazioni interamente digitali anche grazie all’applicazione della realtà virtuale e aumentata.


Un corso unico nel suo genere, che per l’occasione ha portato al rinnovo del laboratorio informatico di Nuova Cerform in modo da garantirti lezioni pratiche su dispositivi di ultima generazione ed in piena sicurezza.

Le lezioni, della durata di 500 ore, avranno inizio a novembre e si svolgeranno sia in presenza fisica presso la sede di Fiorano Modenese, che in aula virtuale attraverso la modalità webinar.


Durante il corso, affronterai tematiche diverse come:

· Disegno e grafica digitale;

· Tecniche di prototipazione rapida e stampa 3D;

· Modellazione 3D del prodotto ceramico;

· Tecnologia BIM e rendering per il prodotto ceramico;

· Realtà aumentata e Virtuale.


Inoltre, avrai la possibilità di realizzare project work commissionati direttamente dalle aziende… ma non è prevista solo la teoria! Infatti, oltre alle lezioni è in programma anche un percorso di stage in azienda della durata di 300 ore per mettere in pratica ciò che hai imparato e per inserirti in realtà aziendali del territorio.


Alla fine del percorso verranno riconosciute le competenze che hai acquisito attraverso un certificato di specializzazione tecnica superiore valido a livello nazionale.


Cogli l’occasione per iscriverti a un corso completamente gratuito, perché finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo, e diventa un perfetto 3D art maker!

Cosa aspetti? Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre 2020 sul sito http://www.cerform.it


Per maggiori informazioni contatta: fiorellini.m@cerform.it


Operazione Rif. PA 2020-14448/RER approvata con DGR 927/2020 del 28/07/2020, cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna.

55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Leggi la nostra informativa commenti
bottom of page