top of page

Chi l’ha detto che i seriosi commercialisti non possono sbarcare su TikTok?

Instagram, LinkedIn, TikTok, Facebook, ma anche Snapchat, BubbleHouse, ClubHouse, Twitter… I social media sono tantissimi, dai più famosi a quelli di nicchia e sempre più stanno diventando trasversali, ospitando generazioni diverse ma anche professioni diverse.


Chi l’ha detto che i seriosi commercialisti non possono sbarcare su TikTok?

E che Instagram è troppo creativo per una professione che ha a che fare con leggi, regole, calcoli e numeri?


Massimiliano Allievi ne sa qualcosa: lui è il commercialista 4.0, grazie ai suoi profili social da 130mila followers su TikTok e 40mila su Instagram ha dato vita ad una community dove i seguaci si sono anche trasformati in clienti, quasi 700, su tutto il territorio nazionale.


Massimiliano è partito da un semplice concetto: le persone sui social network non vogliono solo svagarsi e divertirsi ma cercare anche risposte a problemi concreti, come la contabilità quando si diventa imprenditori.

Quando si decide di avviare un progetto o un’idea d’impresa si arriva ad un certo punto in cui ci si scontra con le tematiche fiscali, materia complessa e in continua evoluzione. Da qui i suoi video virali, i suoi post pratici, con risposte chiare e dirette senza disdegnare un po' di sano humor a colpi di meme.


Massimiliano ha deciso di abbattere la falsa barriera che imporrebbe a determinate categorie di stare lontane dai canali digitali, forse troppo chiassosi, creativi, strani o poco professionali.

Nulla di più falso.


La rete unisce, la rete permette di scoprire cose nuove, di farsi scoprire, di fare network, di trovare risposte, di veicolare le proprie idee e progetti, il proprio valore e di abbattere stigma, falsi miti e stereotipi.

Come ci insegna Massimiliano, non bisogna temere le nuove opportunità offerte dai canali digitali, ma anzi, sperimentare nuovi orizzonti sfruttandole al massimo per raggiungere i propri obiettivi!




Fonte: IlSole24Ore

45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Leggi la nostra informativa commenti
bottom of page