Gaetano Scebba

Aree di expertise: Architetture e Infrastrutture IT, Sistemi Gestionali (SAP), Automazione Industriale, Gestione risorse umane IT, Procurement, Ottimizzazione costi IT, Architetture di Monetica e Mobile Payment

Con una Laurea in Ingegneria Informatica e Automazione Industriale, ha passato i primi 9 della sua carriera al Ministero degli Affari Esteri quale responsabile dell’area Mainframe dove ha realizzato numerosi progetti il più grande dei quali è stato quello della realizzazione del sistema informativo che ha permesso agli italiani iscritti all’AIRE di esprimere il proprio voto nelle sedi consolari italiane in occasione dell’elezione dei rappresentanti al Parlamento Europeo del 1989.

A settembre del 1989 ha accettato la proposta della società petrolifera “api – anonima petroli italiana SpA” con l’incarico di CTO (Chief Technology Officer).

Ha curato tutta l’evoluzione informatica dell’intero Gruppo api, sia a livello centrale che nei sistemi periferici tra cui la Raffineria all’interno della quale ha curato diversi progetti di automazione.

Nel 2013 ha assunto il ruolo di CIO (Chief Information Officer) aggiungendo alla responsabilità tecnologica anche quella dello sviluppo applicativo.

Quale responsabile IT ha gestito il merger tra due compagnie petrolifere (api SpA e TotalErg SpA) per determinare l’attuale assetto di italiana petroli SpA, la più estesa rete di stazioni di servizio carburanti in Italia con il marchio IP.

Ha curato vari progetti di Monetica (pagamenti con Carte di Credito/Debito e Fuel Card) finalizzati all’abbattimento notevole dei costi commissionali.

Ha sempre creduto nel vero valore delle aziende: le persone. Con un grande rapporto di coinvolgimento continuo di tutti i suoi collaboratori, ha reso possibile progetti estremamente complessi in un tempo estremamente limitato.

Con la sua adesione a Stars & Cows, Gaetano desidera mettere a disposizione dei giovani tutta l’esperienza che ha acquisito nei tanti anni di lavoro in ambito pubblico e privato; ha sempre creduto che il futuro del Paese deve essere consegnato a giovani già ottimamente preparati dalle Università ma anche da chi ha vissuto la gran parte della loro vita nelle grandi aziende. Grazie a questo bagaglio Gaetano è convinto che nessuna sfida sarà impossibile.

Stars & Cows Soc. Coop. 
Via della Stazione 41 - 41042 Fiorano Modenese (MO) (Italy)

Tel. 0536-910473 | Email: info@starsandcows.com

P. Iva: 03642770360 | Cod. Fisc. 03642770360

Aut. Min. per Ricerca e Selezione e Outplacement 39/0021403 - 39/0021401

© 2020 by Stars&Cows Soc.Coop.. Proudly created with Wix.com

  • Tic toc
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle