top of page

Automatizza la formazione e migliora la produttività: è nata eAcademy Business

Tanti documenti, ore di sessioni individuali per spiegare ai nuovi assunti come compilarli, molto tempo da dedicare a dubbi, domande e richieste di chiarimento.

Nuovi software, troppe ore passate in formazione.

Molti prodotti e servizi, la formazione del personale commerciale è troppo lunga.

Accorciare i tempi ed efficientare i processi è una priorità.


Hai mai pensato di automatizzare?


La formazione online è entrata nelle nostre vite professionali attraverso meeting su zoom, slide condivise e microfoni gracchianti. È stata dura all’inizio, ma ora fa parte della nostra quotidianità e, diciamoci la verità, un po' ci annoia, così come la conosciamo.

Siamo nel 2023 ed è ora di fare l’upgrade e strutturare la formazione verso una vera e propria academy aziendale.


Continua a leggere questo articolo per scoprire di cosa si tratta!

Un’academy aziendale è un ambiente virtuale completamente customizzabile dedicato alla formazione della tua popolazione aziendale, un luogo di condivisione di materiale, idee e di accrescimento di competenze e skills. Un luogo digitale accessibile in qualsiasi momento e da qualunque dispositivo, in grado di abbattere le barriere fisiche, usabile da qualsiasi tipologia di utente e privo della necessità di un server fisico in cui collocarsi, in quanto sempre disponibile in cloud.


I contenuti che è possibile creare e caricare sulla piattaforma si presentano sotto forma di brevi pillole video o scorm, file interattivi in grado di coinvolgere l’utente permettendogli di vivere un’esperienza dinamica, attraverso games, file audio, immagini interagenti e test per permettere una fruizione attenta e motivata per tutta la durata del percorso formativo.


Un taglio netto, dunque, con la formazione tradizionale, in un’ottica di maggiore work life balance con il grande beneficio del risparmio di tempo.


Un’academy aziendale può rivelarsi una scelta strategica in molti ambiti:

può automatizzare l’onboarding di nuovi assunti formandoli alla compilazione di documenti, all’utilizzo di software e gestionali, alle regole aziendali esplicite e implicite; può automatizzare i processi di apprendimento di nuove procedure, può facilitare l’utilizzo di nuovi strumenti digitali e formare ai processi aziendali.

Proprio dalla necessità di creare uno strumento che coniughi nuove modalità di formazione dinamiche e accattivanti con la necessità di monitorare l’avanzamento dei progressi e di facilitare i processi è nata eAcademy Business, un servizio pensato per le realtà produttive che conoscono il valore della formazione.

eAcademy business permette la creazione di una piattaforma completamente customizzata sulle esigenze aziendali, percorsi formativi cuciti ad hoc e monitoraggio delle attività formative in qualsiasi momento.


Desideri creare la tua eAcademy?

- Scrivici a info@starsandcows.com oppure chiamaci allo 0536910473

- Oppure visita il sito web dedicato: https://academy-aziendale.com/

83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Leggi la nostra informativa commenti
bottom of page