Il nostro approccio alla consulenza in azienda parte dallo studio del problema per definire la composizione del team più adeguato selezionando i Senior da assegnare al progetto in base all'esperienza di settore e di funzione aziendale più rilevante (scopri i nostri Senior)

S&C_COWO_FOTO_Tavola disegno 1 copia 4.p

Grazie a questo approccio siamo in grado di realizzare progetti di consulenza nei più svariati ambiti aziendali:
 

  • Organizzazione & HR

  • Operations (Analisi di clima, Performance Management, 
    Competence Development)

  • Logistica

  • Commerciale e Marketing

  • Pianificazione Strategica

  • Pianificazione econonico-finanziaria

Il nostro metodo prevede l'applicazione e il trasferimento di best practices  provenienti dal mondo della grande impresa. I Senior affiancano i referenti aziendali per accelerare il percorso di apprendimento e di trasferimento. 

S&C_COWO_FOTO_Tavola disegno 1 copia 4.p
texture trasparente

ASSESSMENT CENTRE

Sono utili ad agevolare i piani di carriera e di successione per le figure chiave aziendali, li realizziamo con metodi strutturati mutuati dai modelli delle Big Corporations  finalizzati a valutare e sviluppare e competenze manageriali, strategiche e di leadership per le figure chiave apicali aziendali. L'Assessment può essere realizzato per singoli individui o per team omogenei (funzione o seniority). I partecipanti si mettono in gioco  in sessioni di assessment dinamiche (simulazioni, presentazioni, interviste, case studies) alla presenza di osservatori esterni e/o interni all’azienda. 
Grazie a questa metodologia si ottiene una mappatura immediata e dettagliata delle aree di forza e delle opportunità di miglioramento delle figure critiche coinvolte che vengono supportate con un piano di sviluppo individuale e mirato al cambiamento che l'azienda vuole ottenere.
Possono essere utilizzati anche come metodologia di selezione per figure apicali.